giovedì 7 giugno 2012

Il mio primo catering casalingo

Qualche giorno fa mi è stato proposto, in occasione dell'arrivo di qualche cervellone informatico per una consulenza per l'azienda in cui lavoro, di pensare al loro rifocillamento.
Senza rifletterci più di tanto o pensarci due volte, ho detto SI!
Ho passato circa tutta la settimana precedente pensando a cosa cucinare...
Ecco il risultato:



Due diverse bruschette, una con feta aromatizzata con origano e scorza di limone guarnita con pomodorini e cipolla tagliata a velo e l'alta con hummus, carote e rucola.





Di primo ho preparato una pasta tiepida, fusilli integrali con zucchine, pinoli, pomodori secchi ed erbe aromatiche, ecco il condimento:




Non ho preparato il classico secondo ma due diverse insalate fredde, melanzane e patate e cipolle.


Con queste melanzane mi sono guadagnata la sitma di uno degli ospiti di origine indiana per aver utilizzato il garam masala!



Per finire una crema di ricotta al caffè e rum.



Che soddisfazione! Hanno apprezzato tutti, e si sono portati a casa la classica schiscetta con gli avanzi!
A breve le ricette di tutti i piatti.

4 commenti:

  1. Che cosa bella! Sono anni che dico che mi piacerebbe tanto fare una cosa del genere, ma temo che in Maremma non ci siano grosse possibilità......ma non si sa mai......bellissimo il menù, aspetto con ansia le ricette. Baci!

    RispondiElimina
  2. Vieni in brianza Roby! Tiriamo su qualcosa insieme!

    RispondiElimina
  3. Eh.....sono appena tornata in Maremma e già mi vuoi far traslocare!!! Però sarebbe bello fare qualcosa insieme :)

    RispondiElimina
  4. Ciao sn curiosa ma ti pagano......

    RispondiElimina