sabato 21 giugno 2014

Aperitivo per il G.A.S. Pane e Rose

Lo scorso fine settimana, per il terzo anno, si è tenuta a Concorezzo la festa dell'Associazine Gas Pane e Rose, di cui faccio parte omai da diversi anni, GASiamoci.


Millefoglie di Pane Carasau e Verdure e "Il Manzo" Come Colonna Sonora

Tornare dal lavoro ad orari improbabili e dover preparare la cena con nel frigo 4 verdure e poco altro alcune volte è deprimente e mi ritrovo con un piatto di aglio olio peperoncino e una ciotola di insalata, naturalmente senza nulla togliere agli spaghetti aglio olio e peperoncino e nemmeno alla sacra insalata, non sia mai!
Altre volte invece il fatto di avere il frigo mezzo vuoto e poco tempo a disposizione risveglia quel poco di creatività che ho. Allora ecco cosa mi invento: la millefoglie di carasau e verdure.
In questa ricetta non ho minimamente segnato le dosi, indicativamente per due persone ho usato, come verdure: 1 zucchina, 1/2 peperone una piccola cipolla e 2 piccoli pomodori.



lunedì 9 giugno 2014

Burgher Vegetale ai Fagioli Neri

Ogni tanto mi viene voglia di junk food... ma non sia mai! E allora me lo preparo a casa, fatto come dico io e naturalmente più sano e più buono!
Qui un panino burgher vegetale preparato con fagioli neri e qualche altra verdurina, vegaionese, pecorino dalla sardegna zucchine grigliate e insalata, golosissimo!


Ingredienti per 6 burgher:
1 tazza di fagioli neri già cotti
1 patata bollita
1 sedano rapa bollito
1 cipolla rossa
1 spicchio di aglio
sale
pepe
spezie a piacere (paprika, curry, curcuma, masala, quello che preferite)
pangrattato qb